venerdì 10 ottobre 2008

L'Atletico Tirrenia si riscatta in Coppa Toscana

ATL. TIRRENIA - ATL. BELLANI 3-2

A.S.D. Atletico Tirrenia 2008: Spinosa, Amaduzzi, Acquas, Boulgarne (63' Pratellesi), Mengheri, Danti (51' Tocchini), Capritti, Turini, Luperini (51' Crudele), Franceschi, Arnaldi. A disp. Bizzi,Gabbrielli, Meucci. All. Enrico Tocchini
A.S.D. Atletico Bellani: Catana, Casalini, Pini A. (85' Titoni), Pini M., Serluca, Genovesi (46' Boldrini), Barsotti (46' Gelli), Signorini (46' Bottone), Balestri (87' Nepi), Salierno.
A disp. Moro, Hotto'. All. Pini
Arbitro: Sig. Aiuto della sez di Pisa
Reti: 7' Lucido, 49' Boulgarne, 50' Salierno, 71' Boldrini, 75' Crudele.

Bella e importante vittoria dell' l'Atletico Tirrenia che supera l'Atletico Bellani per 3-2 conquistando l'accesso al turno successivo di Coppa Toscana. La partita si infiamma subito per una dubbia punizione dal limite per gli ospiti che Salierno batte di poco a lato. Altra occasione per l'A. Bellani al 15' con Pini M. che su corner incrocia alto. Ma da qui in poi e' tutto un susseguirsi di pregevoli azioni dei padroni di casa che al 37' passano in vantaggio su punizione dal limite calciata dall' ottimo Capritti con deviazione della barriera che inganna Catana, ma l'1-0 e' davvero meritato. Allo scadere della prima frazione altra bella punizione di poco alta di Arnaldi con portiere immobile. Inizia forte l'A. Tirrenia che al 1' della ripresa colpisce il palo con Franceschi. Ma e' al 49' minuto che il pubblico applaude non solo al gol che scaturira', ma alla splendida azione innescata da Luperini che lancia Franceschi sulla fascia sinistra tocco per Turini che va sul fondo e appoggia dietro per Boulgarne il quale lascia partire un traversone che si insacca nel sette dalla parte opposta , 2-0. Un minuto dopo pero' grave disattenzione in difesa, ne approfitta Salierno che in rovesciata insacca alle spalle di Spinosa: 2-1. Al 60' viene espulso l'autore del gol per doppia ammonizione. Sembra fatta per i locali in superiorita' numerica e al 65' Crudele ha l'occasione giusta per chiudere la partita ma solo in area calcia di poco a lato. Al 70' l'episodio che puo' riaprire la partita, rigore per gli ospiti ma Spinosa si supera e devia in angolo il tiro di Bottone manco a dirsi sul seguente angolo Boldrini di testa insacca per il 2-2. Incredibile partita considerata, a torto, gia' chiusa si e' improvvisamente riaperta, ma ci pensa al 75' Crudele che con un tocco sotto misura beffa Catana per il definitivo e meritato 3-2. I ragazzi di Mister Tocchini praticano un bal calcio cercano sempre lo scambio, in squadra ci sono ottime individualita' come ad esempio l'ottimo Arnaldi migliore in campo con Lucido.